associazione di promozione sociale

ArteMiDà

L’Associazione nasce nel 2018 dall’incontro di giovani esperienze nelle “discipline artistiche e tecniche”  e dalla partecipazione ad eventi e progetti con finalità di promozione sociale e culturale nelle province di Napoli e Caserta.

Gli scopi dell’Associazione ArteMiDà sono sociali, culturali e formativi. Grazie a collaborazioni con diversi enti, istituzioni ed associazioni attive nel contesto regionale essa si propone di offrire servizi utili alla comunità.

Le principali attività e i principali servizi sono riassumibili in:

seminari
esposizioni
visite guidate
ricerca e promozione culturale
corsi di formazione
laboratori ludico/formativi
integrazione culturale e sociale.

Le organizzazioni che si occupano di arte e cultura operano nell’ambito sociale che riguarda la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale, la promozione dell’attività culturale e dell’arte (ad esempio attraverso eventi, esposizioni, visite guidate), le arti performative, i media, la musica, e luoghi culturali come i cinema, i teatri, i musei, le biblioteche, i centri di documentazione, gli archivi.

Telefono: +393463313119

e-mail: associazioneartemida@gmail.com