Novembre 2018: PON Gaetano Caporale

Partecipazione al progetto PON presso la Scuola Media Statale G. Caporale:  nell'ambito di un progetto scolastico dedicato agli studi dello storico Gaetano Caporale sul territorio di Acerra, l'associazione ha fornito il proprio contributo di studio del territorio e ricerca sulle ipotesi ricostruttive architettoniche ed urbanistiche con l'utilizzo di tecnologie innovative. 


Inexpugnata Terra 2.0

Il conflitto angioino-aragonese per il possesso del Mezzogiorno d'Italia coinvolge Acerra agli inizi del 1400 e diventa l'occasione per presentare ipotesi ricostruttive del territorio e di luoghi notevoli .  Un modo nuovo per far conoscere le caratteristiche e le risorse del territorio e la sua storia coinvolgendo un gran numero di persone con materiali di immediata lettura.

Acerra e Suessula

L' agro acerrano e le due città vicine e coeve che vi sorsero e prosperarono nell'antichità, riportati in vita attraverso modelli in realtà virtuale che ne evidenziano ipotesi ricostruttive e caratteristiche notevoli. Per riscoprire, tutelare e valorizzare il territorio, a beneficio dei cittadini di oggi.